MONIL

Premium Sicilian Products

Via Emilia 26, Bronte (CT) - Italy

Email info@monil.it  -  monilpsp@gmail.com

Tel +39 3281732826

P.I./Vat Number 05174030873

MONIL utilizza solo materie prime siciliane di altissima qualità

pistacchio

PISTACCHIO VERDE DI BRONTE DOP
Il Pistacchio verde di Bronte, unico e prezioso, è conosciuto anche come “oro verde” per l’alto valore commerciale e per la rarità nel gusto e nel sapore che lo contraddistingue da tutti gli altri prodotti, infatti, possiede colori e qualità organolettiche che ne fanno un unicum in tutto il mondo.
Introdotto in Sicilia dagli Arabi, cresce sui terreni lavici di Bronte, un paese alle pendici dell’Etna. La sua raccolta avviene manualmente ogni due anni. Il pistacchio verde di Bronte, perennemente minacciato da importazioni di qualità assolutamente inferiore, ha oggi conquistato il riconoscimento europeo di prodotto D.O.P. Inoltre, ha ottenuto un altro riconoscimento da parte del presidio Slow Food.

MANDORLA DI NOTO
La mandorla è la protagonista della pasticceria siciliana, portata sull’isola dagli arabi.
Monil ha prediletto l’utilizzo della Mandorla di Noto, la cui migliore varietà prende il nome di Romana, una delle migliori mandorle in quanto possiede ottime proprietà organolettiche, da qui il suo riconoscimento da parte del Presidio Slowfood.
La cultivar di Noto, la quale raccolta avviene annualmente nel periodo estivo, in maniera manuale, ha una produzione molto limitata. Ha un sapore intenso e aromatico e il colore bianco rosato.

mandorla
oliooliva

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA SICILIANO
Monil utilizza esclusivamente olio extra vergine di oliva italiano.
Olio che viene estratto a freddo dopo poche ore dalla raccolta dalle migliori olive siciliane raccolte a mano. Esso non viene filtrato per esaltarne il sapore delicato e la consistenza.

Web agency - Creazione siti web CataniaCreare un sito web